A Parma una carrozzeria autorizzata Peugeot con servizio di soccorso stradale e gestione sinistri.

DIRITTI DEL DANNEGGIATO

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

Se hai subito un sinistro stradale in cui deve risarcire l’assicurazione, hai SEMPRE diritto all’integrale risarcimento del danno!!!

Passione e professionalità a servizio degli automobilisti dal 1982

Nessuno, tanto meno la tua assicurazione, può obbligarti a riparare l’auto presso un centro o una carrozzeria convenzionata sotto il ricatto di penali o risarcimenti ridotti.

Ricordati, sei libero di scegliere.

Affida la riparazione dell’auto e la gestione del sinistro all’Autocarrozzeria Davighi, avrai la perfetta riparazione della tua automobile e la sicurezza della tutela dei tuoi diritti di danneggiato.
Gestiamo il tuo sinistro e ti assicuriamo l’integrale risarcimento anche quando hai firmato una polizza che, anche a tua insaputa, contiene clausole che prevedono l’obbligo di riparare l’auto in carrozzerie convenzionate con la tua compagnia assicurativa.
Queste clausule sono clausule vessatorie e, per i contratti di responsabilità civile, sono clausule nulle.
In caso di incidente con ragione, con la cessione del credito in favore del riparatore ci pensiamo noi a recuperare la liquidazione, senza alcun esborso o anticipo da parte tua!!!!!!

Incidente, atto vandalico, vetro rotto? Parliamo noi con la tua assicurazione.

In caso di sinistro, se possibile compila, firma e fai firmare il modulo CAI prestando molta attenzione ai dati fondamentali, quali: data accadimento, luogo accadimento, dati della controparte (in particolare ricorda che nella CAI è richiesto il nome del CONTRAENTE ASSICURATO e del CONDUCENTE al momento del sinistro, soggetti che possono NON coincidere con il proprietario del veicolo che non viene proprio menzionato nella CAI. Al centro del modulo, tra i dati del VEICOLO A e i dati del VEICOLO B si trova la fondamentale sezione che descrive la dinamica: sono elencate 17 circostanze che possono aver causato il sinistro e ognuno delle parti deve barrare con una crocetta quella o quelle che descrivono la propria condotta. Il totale delle caselle che ognuno ha barrato è da indicare nell’ultimo riquadro. Nelle osservazioni a fondo pagina di entrambe le sezioni (veicolo A – veicolo B) consigliamo, in caso di pacifica e condivisa ragione nel sinistro, di far apporre a controparte una dicitura tipo “mi assumo ogni responsabilità” che non ha un gran valore nei confronti delle Assicurazioni che comunque procederanno agli accertamenti del caso, ma cristallizza la versione della controparte. Il modulo CAI è composto da 4 fogli in carta copiativa, il 1° e il 3° vengono trattenuti dal danneggiato, il 2° e il 4° vanno a controparte responsabile.

Il passo successivo da compiere è recarsi presso l’Autocarrozzeria con il veicolo danneggiato (se marciante in sicurezza) e la CAI, senza alcuna necessità di prenotazione. In questa fase procederemo alla documentazione fotografica del danno subito e alla raccolta dei dati e delle informazioni necessarie per l’apertura, gestione e liquidazione del sinistro. Prenderemo anche contatti con la tua Agenzia cui inoltreremo CAI e denuncia. Una volta incaricato il perito prenderemo contatti anche con lui affinché prenda visione dei danni direttamente in carrozzeria, dove personale qualificato farà notare TUTTI i danni subiti, compreso i possibili danni OCCULTI e pertanto non visibili. Operiamo in modo che il perito veda l’auto lo stesso giorno fissato per l’appuntamento per la riparazione, così che i nostri Clienti non debbano perdere tempo anche con il perito. Una volta terminato l’intervento riparativo, avendo già sottoscritto Cessione di Credito, Cliente dovrà solo ritirare la sua auto, e nulla dovrà pagare!

Una volta ricevuta la liquidazione da Assicurazione inoltreremo fattura quietanzata e ben dettagliata nelle singole voci: singolo ricambio sostituito (con referenza); ore mano d’opera; materiale d’uso; smaltimento rifiuti e qualunque altra voce di costo che va a determinare il totale della riparazione. RICORDA CHE E’ TUO DIRITTO E TUO INTERESSE RICEVERE LA FATTURA DI RIPARAZIONE! Essa è un documento fiscale a te intestato e vale GARANZIA sia degli elementi nuovi installati che di tutta la riparazione. La garanzia sui ricambi NUOVI e ORIGINALI vale su tutto il territorio Cee, è importante!!!!!

I dati necessari per richiedere la liquidazione del danno subito

La compagnia assicurativa ha la necessità di avere dei dati precisi per la liquidazione del danno, che possono essere raccolte anche senza l’ausilio del CAI:

  • data, ora e luogo del sinistro;
  • generalità dei veicoli coinvolti, come targa e modello;
  • generalità e recapiti degli altri conducenti coinvolti, è importante chiedere gli estremi della loro polizza assicurativa;
  • una descrizione quanto più precisa dell’incidente;
  • generalità e dichiarazioni di feriti e testimoni presenti.